Vai a sottomenu e altri contenuti

Dal 15 ottobre certificazione verde obbligatoria per chi non usufruisce dei servizi resi dall'amministrazione

Data pubblicazione on line: 14/10/2021

Dal 15 ottobre la certificazione verde (c.d. green pass) sarà obbligatoria per l'ingresso in Comune, fatta eccezione per gli utenti dei servizi resi dall'amministrazione.

L'unica categoria di soggetti esclusa dall'obbligo di esibire il green pass per accedere agli uffici pubblici è infatti quella degli utenti, ovvero di coloro i quali si recano in un ufficio pubblico per l'erogazione del servizio che l'amministrazione è tenuta a prestare. I visitatori che dovessero accedere a qualunque altro titolo (ad esempio per lo svolgimento di una riunione o di un incontro, congresso o altro) dovranno, invece, essere muniti della certificazione verde ed esibirla su richiesta.

Per accedere al Comune dovranno essere quindi muniti della certificazione verde:

-i dipendenti comunali;

-le autorità politiche, i componenti delle giunte e delle assemblee delle autonomie locali e regionali;

-chi si reca per lo svolgimento di una attività propria o per conto del proprio datore di lavoro (es: personale dipendente delle imprese di manutenzione, personale per attività straordinarie, consulenti, collaboratori, corrieri).

Il personale delegato effettuerà gli appositi controlli all'ingresso.

Nelle more del rilascio e dell'eventuale aggiornamento delle certificazioni verdi Covid-19 da parte della piattaforma nazionale DGC, i soggetti interessati possono comunque avvalersi dei documenti rilasciati, in formato cartaceo o digitale, dalle strutture sanitarie pubbliche e private, dalle farmacie, dai laboratori di analisi, dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta che attestano o refertano una delle condizioni di cui al comma 2, lettere a), b) e c), dell'art 9 del decreto-legge n. 52 del 2021, in coerenza con il disposto dell'ultimo periodo del comma 10 del medesimo articolo.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Informativa privacy certificazione verde Formato pdf 59 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Settore Amministrazione Generale
Referente: Andrea Mura
Indirizzo: Via Matteotti 64, 09074 Ghilarza (OR)
Telefono: -
Fax: -
Email:
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto