Vai a sottomenu e altri contenuti

Richiesta Locali Comunali

Gli Enti, gli organismi, le società, i gruppi o privati cittadini che richiedono l'utilizzo dei locali devono presentare all'Amministrazione comunale apposita domanda redatta su modelli messi a disposizione dall'ufficio comunale competente.

La domanda di richiesta di concessione deve contenere:
a) denominazione sociale dell'Ente, Società o privato richiedente la concessione;
b) l'indicazione dei requisiti posseduti dai richiedenti e l'individuazione delle finalità per le quali l'uso dei locali è richiesto;
c) l'esatta indicazione dell'attività da svolgere;
d) numero dei partecipanti;
e) modalità di utilizzazione dei locali con l'individuazione dei giorni e degli orari di utilizzo richiesti;

La custodia, sorveglianza e pulizia del locale sono a carico del concessionario.
I richiedenti devono utilizzare i locali direttamente ed esclusivamente per le finalità per le quali la concessione è stata accordata.
Per nessun motivo, in nessuna forma e per alcun titolo anche gratuito gli utenti potranno consentire l'utilizzo, anche parziale, dei locali a terzi pena l'immediata decadenza della concessione.

Requisiti

I beni immobili di proprietà ovvero nella disponibilità dell’Ente e destinati ad uso diverso da quello abitativo sono concessi a soggetti terzi, pubblici o privati. Gli immobili vengono concessi prioritariamente per soddisfacimento degli interessi generali della collettività. Si considerano tali: a) manifestazioni ed iniziative di carattere sociale, socio-sanitario ed assistenziale, culturale, socio-culturale, dell’impegno civile, del tempo libero, di carattere ricreativo. L’Amministrazione comunale ha facoltà di revocare, sospendere temporaneamente o modificare gli orari ed i turni di assegnazione, nel caso in cui si rendessero necessari i locali per lo svolgimento di manifestazioni di particolare rilievo, o per cause di forza maggiore, per esigenze di ordine tecnico e di manutenzione.

Costi

L’utilizzo dei locali comunali è a titolo gratuito per riunioni, conferenze od iniziative di pubblico interesse, indette o patrocinate dall’Amministrazione comunale, dalle Scuole media, elementare e materna.

Normativa

REGOLAMENTO DI UTILIZZO DEGLI IMMOBILI COMUNALI approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 09 del 22/01/2018.

Incaricato

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
modulo richiesta Locali Comunali Formato doc 18 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto