Vai a sottomenu e altri contenuti

Avviso. Disposizioni in favore delle famiglie indigenti. Programma di intervento per la fornitura gratuita di prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione e di formaggi ovini, caprini e vaccini, escluso il pecorino romano

Data pubblicazione on line: 09/11/2021 Data scadenza: 24/11/2021

Avviso

Disposizioni in favore delle famiglie indigenti. Programma di intervento per la fornitura gratuita di prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione e di formaggi ovini, caprini e vaccini, escluso il pecorino romano, prodotti da aziende aventi sede operativa o unità locali site nel territorio regionale.

Si informano i cittadini interessati che, in esecuzione della Legge Regionale 22 del 23 luglio 2020 art. 31 Disposizioni in favore delle famiglie indigenti'' e della Deliberazione G.R. n. 63/13 del 11/12/2020, sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione gratuita alle famiglie indigenti di prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione e di formaggi ovini, caprini e vaccini, escluso il pecorino romano, prodotti da aziende aventi sede operativa o unità locali site nel territorio regionale.

Possono presentare domanda i cittadini residenti nel comune di Ghilarza in possesso dei requisiti previsti dalla suddetta Legge. Ai nuclei beneficiari verrà consegnato un voucher/buono, per la durata massima di 12 mensilità, spendibile per 1/6 dell'importo per prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione e per 5/6 dell'importo per formaggi ovini, caprini e vaccini, escluso il pecorino romano.

I beneficiari possono recarsi liberamente presso qualsivoglia punto vendita degli operatori economici che hanno manifestato l'interesse alla vendita secondo le modalità stabilite dall'art. 31, comma 2, della L.R. 23 luglio 2020 n. 22, il cui elenco è consultabile presso il sito della Regione Sardegna al seguente link https://www.regione.sardegna.it/j/v/2568?s=424745&v=2&c=1306&t=1

PRESENTAZIONE DOMANDE

L'istanza dovrà essere presentata al Comune di residenza del nucleo familiare entro il 24 novembre 2021 e deve contenere:

-nome, cognome e residenza dell'istante;

-autocertificazione dello stato di famiglia del nucleo familiare;

-dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà dello stato di indigenza del nucleo familiare, con riferimento alleipotesi alternative come descritte all'art. 1 del presente avviso.

La domanda/autocertificazione potrà essere inviate debitamente compilate e con documento di identità in corso di validità al Servizio sociale del comune di Ghilarza secondo una delle seguenti modalità:

-tramite PEC all'indirizzo servizisociali@pec.comune.ghilarza.or.it

-tramite e-mail all'indirizzo servizisociali@comune.ghilarza.or.it

-consegna a mano e depositate in busta chiusa presso la cassetta postale presente a fianco dell'ingresso del Comune.

Il modulo di domanda è scaricabile nel sito web del Comune di Ghilarza ed è disponibile anche presso l'ingresso del comune.

Per le informazioni relative i requisiti di ammissione al contributo leggere l'Avviso allegato.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso Formato pdf 152 kb
Modulo domanda Formato pdf 73 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Settore Socio-assistenziale
Referente: Mariantonietta Scanu
Indirizzo: Via Matteotti 64, 09074 Ghilarza (OR)
Telefono: 07855610  
Fax: -
Email: servizisociali@comune.ghilarza.or.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto